top of page
Blog: Blog2
  • Immagine del redattoreProspettive Magazine

Jimmy per sempre

Cos'è quel viso triste bel bambino? Ehi Jimmy, Jimmy sei tu! Tu sei Jimmy il ballerino, vero? Sì ma certo, sei proprio tu! Dai fammi qualcosa, sì lui è mio figlio, questa brutta testolina ti adora! vero eh! Ti adoran tutti giù in città! Sopratutto quando alla fine dei tuoi spettacoli urli "Jimmy per sempre!". Ah-ah, cazzo quanto sei forte, sissignore lo sei! Vero brutta testolina? ah stai zitto ora eh? E' timido sai, spero non mollerai, sei una leggenda! Ehi Jimmy! Jimmy! Jimmy per sempre! Ah-ah ciao amico! Mi chiamano Jimmy il ballerino, ballo pe' campá e mi fanno sempre gli applausi quando mi esibisco, sí sí, me li fanno e tirano anche i fiori, dovreste vedere le signore come fischiano, ah-ah! Sono Jimmy il ballerino! urlo loro sempre, fate spazio alla mia allegria e che sia di vostro gradimento! e loro subito partono ad applaudirmi e io subito parto con la mia danza epilettica per ipnotizzare la realtá e aprirci uno squarcio e tuffarmici tutto quanto da capo a piedi! e poi è magia, magia! A volte mi par di finire sott'acqua e non respirare piú ma gli applausi, oh gli applausi, quelli mi riportano su e sempre piú su! I miei spettacoli sono per lo piú la notte, sí ho questa peculiaritá fantasmagorica! mentre dormo il mio corpo inizia a ballare da solo e io mi sveglio che sono giá quasi a metá spettacolo e urlo Jimmy per sempre signori e signore! È tremendamente divertente sapete? Andare a dormire e non sapere che succede appena chiudete gli occhi ah-ah, ve lo dico io: non c'è cosa piú bella dell'incertezza! Sissignore, io l'adoro! E per fortuna perchè lá fuori solo quella potete trovare, incertezza di qui, incertezza di lí, incertezza in quel vicolo, incertezza in quella casa, incertezza su e giú ed incertezza dentro di te. Adoro, adoro, adoro l'incertezza! perchè stare sicuri e certi e viver bene quando tutto ti dá incertezza? No, ribellarsi mai! Tu prendila e infilatela giú per la gola e recita bene bene la filastrocca se poi non la sai passaparola e un altro per te la dirá! Sì eh! puoi scommetterci chiunque la conosce e a nessuno importa se tu non riesci a ricordarla! Ma mi sto perdendo, torniamo ai miei spettacoli, si dice che lá fuori ora tiri una brutta aria, fa freddo ed è grigio, non si può uscire o si rischia di morir di tristezza o di soffocare, una malattia attanaglia le strade, giá, oh ma io la vedevo giá da anni in realtá, sí la vedevo ma non potevo dire niente, ero troppo preso a ballare! il lavoro prima di tutto, primo sacramento recepito, guai a cambiarlo, e poi io adoro il ballo! E quindi i miei spettacoli io li faccio in casa, al riparo da tutto, venite pure, sono sicuri ve lo assicuro, l'unico che rischia sono io ah-ah! giá perchè quelle vibrazioni che sento su tutto il corpo sono sí spettacolari ma anche devastanti, vi lascerò a bocca aperta! Ieri sera uno spettatore ha urlato: << Jimmy! Jimmy! Ma che fai? Ma che hai? Dicci che ti succede, non puoi ballare così per sempre! >> << E perchè no?! Io ballo pe'campà amico mio! é il mondo che mi fa ballare! perchè non vieni quassù con me?! Eh? Coraggio! >> Ma sembra che i miei spettatori non riescano ad ascoltarmi, loro non sentono la mia musica, no no, non la sentono vi dico! ma voi sì, vero? voi sì, la sentite? Sì sì, ma certo, sennò non sareste arrivati fin qui! << Jimmy ancora! Jimmy ancora! >>, e cosí accontento sempre e via via vado perdendo contatto con il sopra e il sotto e la testa galleggia ma gli applausi sono forti e me ne infischio! sí, me ne infischio se poi mi viene il mal di testa tutto il giorno e non so dove sia il pavimento, io sono Jimmy il ballerino, e voglio ballare e ballare solamente! Giacchè io non vado al ballo ma è il ballo che vien da me! quindi signori io non ho bisogno di niente poichè nessuno tanto puó fermare la chiamata di un talento innato che arriva bussando quasi ogni notte e io mi accingo ad andare a dormire con il mio bel cartello Jimmy per Sempre! E che importa poi se gli applausi non sono reali, se la gente non c'è veramente e se il ballo, ballo non è ma è rigetto di una realtá che a Jimmy non basta, oh Jimmy ma dai, fattela bastá! Amico mio ma io ballo pe' campá e non posso fermarmi e quindi Jimmy sciogli le catene e urlalo sempre di più, Jimmy! Jimmy per sempre!


Samuele Toro

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Suoni mai visti

bottom of page