top of page
Blog: Blog2
  • Immagine del redattoreProspettive Magazine

QUANDO SARAI VECCHIO

Quando sarai vecchio accarezza i miei nipoti

non toccherai niente perchè ho conosciuto le persone

le ho accarezzate e non c'è stata cosa peggiore che potessi fare

Accarezza i fiori piuttosto, lasciano solo petali e anche la ferita di una

rosa brucia meno di un pugno nello stomaco

e quelli possono darteli solo le persone Quindi quando sarai vecchio accarezza la natura

Accarezza il Sole, che solo caldo è in grado di darti

Accarezza la Luna, che solo luce nell'oscurità è in grado di darti

Accarezza il mio cane, che unico e solo ti verrà incontro sempre felice Accarezza il tuo cuore, che unico e solo ha battuto per te

e ha smesso per te Ma quando sarai vecchio accarezza anche il vento

Tra le dita sentirai di conoscerlo e ti riporterá indietro

Accarezza i miei sbagli e perdonali

Accarezza la mia cattiveria e perdonala

Accarezza i miei giudizi e perdonali

Accarezza la mia testa e perdonala

Accarezza i miei sentimenti, allarga le maniche

Accarezza il mio corpo, brucialo e con lui i miei pensieri

Leggero e candido volerò via e mi confonderò nel vento,

quindi ti prego

quando sarai vecchio accarezzalo, accarezza il vento.


Samuele Toro

58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Suoni mai visti

bottom of page