top of page
Blog: Blog2
  • Immagine del redattoreProspettive Magazine

LA BALENA BIANCA E IL CAPITANO NERO


Fragili ali abbondano sulla mia schiena

Vola! Che aspetti? Vola! mi dicono

Ma se volo vi spezzerete e cadrò

Non sono un ape ne un angelo

Se mi lascio andare come farò a ritornare?

I miei piedi tremano alla tua vista, oh cielo

Come faccio a raggiungerti e toccarti?

Salta il mio cuore come salto io quando ti vedo

Ma sei tu il mio cielo?

O solo io ti vedo?

Ohi, laggiú! Soffia! La vedete?

È un inganno o quella balena mi sta chiamando?

Siete voi, occhi, che mi confondete?

Oppure è arrivato finalmente il momento

di colmare la mia sete?

Sei tu, balena bianca o sono io capitano nero?

Mi affonderai o ti lascerai domare?

Ci ucciderai o ci farai volare?

Dolore e sofferenza non li devi guardare

dentro di me solo la voglia d'amare devi ascoltare

Quindi che farai? Ci farai volare o ci ucciderai?

Dolore e sofferenza non li devi ascoltare

o nient'altro ti permetterai di provare

Ma sei tu, balena bianca o sono io capitano nero?

Può il mio cuore portarti con me al prossimo porto?

Ohi! Laggiú! Soffia! Sarai mia balena!

Il tuo peso non piegherà la mia schiena

Volgo le spalle al Sole, affondo dentro di te le mie mani delicate Imprigionaci o liberaci dal male, signora mia

Ma piú di tutte le morti questa sí, che metterebbe pace

all'anima mia!





Samuele Toro

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page