top of page
Blog: Blog2
  • Immagine del redattoreProspettive Magazine

NON SONO PRONTO

Ho visto un uomo gettarsi nella Manica

Per arrivare a nuoto sulla costa dell'Inghilterra

e scappar dalla guerra

Ho visto una donna dar le spalle al suo futuro

e vivere bene senza rimorso alcuno

Ma io non sono come l'uomo

e non sono come la donna

Sono torvo torvo e col respiro corto corto

e a viver in questo mondo io proprio non lo sono

Non son pronto

Non lo sono, nessuno lo è mai

Ma se mi dai la tua pazienza e il tuo silenzio

il mio cuore li assimilerá e ti farò Dio

in un universo che non è il tuo ma il mio

e non giudicherò piú alcun cuore se non il mio

traboccante di odio verso un dio che non è il mio

Perciò non aver paura se mi vedrai in ginocchio

e a pregarti dentro quattro mura tanto deboli

e con la solita postura ad inveire contro lo sporco

Perchè a viver in un mondo contorto

Io proprio non lo sono

Non sono pronto




Samuele Toro

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page