top of page
Blog: Blog2
  • Immagine del redattoreProspettive Magazine

Non crederci

Credici, tu che puoi, credici

Perchè quando avrai 10 anni ci crederai un po' meno

Quando ne avrai 15 ancora di meno

Quando ne avrai 20 avrai smesso

Quindi tu credici ora, credici con tutte le forze

Credi in quelle carezze, credi in quelle braccia, credi a quegli occhi, credi a quelle parole, non sentirle se puoi

Credici in questi ricordi, credici ora prima che sia troppo tardi, e lo sarà un giorno e quando lo sarà

Il tuo dolore lo farò mio

La tua angoscia la farò mia

La tua ansia la farò mia

La tua rabbia la farò

La tua rabbia la farò a tua confusione la farò mia

La tua confusione la farò mia

Ti caricherò sulle mie spalle, quelle sono fatte per le persone come noi

I persi, i disorientati, i furiosi, i sognatori

Gli illusi

Non cercare un modo di fuggire, non c'è

Loro non se ne rendono conto, loro non sanno, loro fanno, loro parlano, noi ci prendiamo tutto, due volte

Quindi tu devi crederci ora, prima che ti svegli e non riconosca la tua stanza, devi crederci adesso perchè dopo non ti rimarrà più niente se non te stesso

È così e lo è sempre stato

Ma io posso salvarti, cercami, cerca un vecchio solo e senza rimpianti con una pipa fumante di rancore in bocca

Farò mio tutto quello che stai sentendo

Farò mio tutto quello che loro ti hanno lasciato

Farò mio il tuo passato intrappolato

Farò mia la tua ira e la sputerò addosso a loro, proprio come sto facendo ora

Tutto quello che hai vissuto, riscritto Il tuo punto di riferimento, cancellato Il salvadanaio delle speranze, rotto

Sei libero, hai scoperchiato il mondo, le nostre colpe, questo è il Nuovo Mondo

Hai scoperto lo squallore in cui navighiamo, hai scoperto che dietro di te non c'è niente Abituatici, non c'è speranza e non c'è mai stata.

Samuele Toro

63 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Suoni mai visti

Vent'anni

bottom of page